Dopo le parole fatte in questi due giorni di prove e canto, direi che si può confermare il programma... o cmq si prova, infondo le canzoni vecchie si sanno e si possono tirare fuori in ogni momento...
La Robertina ha detto che proverà Bianco Natale, perciò la voce solista è stata trovata, Silvio stava già pensando ad un controcanto, che naturalmente si farà lui da solo... :-))
Silvio proponeva anche un HappyXmas in italiano, nn so se però lo ha fatto presente alla nostra prof di inglese, io mi porterò avanti e troverò latraduzione letterale su internet così la prof c metterà meno tempo!
Credo di aver detto tutto, a voi la parola!
Baci e buonagiornata, con la speranza di vederci domani sera!!!
ps per la cronaca io verrò su cmq. perchè vado dai suoceri
5 commenti:
Solo un commento sull'uscita di ieri. Secondo me non e' stata, diciamo cosi', tra quelle degne di nota. Abbiamo un sacco di attenuanti: il poco tempo che abbiamo avuto, la situazione logistica non proprio idilliaca e tutto quello che volete. Sottolineato che la nostra funzione minima e' sempre e comunque quella di rendere la funzione più bella e di divertirci a cantare, credo che abbiamo raggiunto questo obiettivo. Se questo e' il nostro target anche per Natale, allora tutto ok. Se invece vogliamo fare qualcosina di più non dobbiamo trascurare la qualità dell'uscita di ieri e rifletterci un attimo.
Questo non per criticare il programma che in parte mi piace, ma per ribadire il concetto di focalizzarci su fare in maniera decorosa le cose semplici senza inerpicarci in voli pindarici a 15 giorni dal Natale. Per essere chiari secondo me il Gloria Nuovo e' un azzardo e' Adeste Fideles e' proponibile solo ad una voce. Con questo mi adeguerò al solito alle decisioni che verranno prese, ma contento di essere smentito, rimarrò sulla mia posizione fino alla notte di Natale. Saluti a tutti.
Ciao a tutti! Per quanto riguarda la nostra performance di ieri caliamo un velo strapietoso....il "Gloria vecchio" quello che ormai doveva essere acquisito, e quindi provato solo rare volte, è stato il canto più stonato di tutti..
Dico questo perchè sono pienamente d'accordo con mio marito nel fare cose semplici visto i pochi gg che ci separano da Natale. Speriamo di poter provare già da domani..ciao
Credo che l'uscita di ieri, con tutte le attenuanti del caso, sia stata un uscita veramente brutta (quasi com la samp dome sera...), contro i nostri ultimi standard, cred oche dovremmo riprendere un po' l'ordine e tutte le cose imparate in questo ultimo anno!
Per Natale, credo che l'Adeste sia stato decretato ad una voce, credo anche che si possa movimentare oltre che con alti e bassi anche con entrate e uscite dei vari compartimenti, sul gloria nn mi pronuncio e mi adeguo, sul resto... credo che si possa ragionare perdendo solo una prova e caso mai, come già detto, c'è sempre del vecchio da tirare fuori facilmente!
Ieri secondo me eravamo veramente troppo "arregugeiti"...non ci vedevamo in faccia...e con tutta quella gente è stato un delirio...poi quando alla fine quelli dell'asilo si sono messi a cantare mentre i piccoli orsi parlavano...no comment...
cmq...vediamo il lato positivo...
non possiamo che migliorare...
non è nè la prima nè l'ultima volta che non facciamo una performance alla nostra altezza (perchè quando vogliamo siamo grandi!!!).
Del Gloria sinceramente non mi sono accorta...secondo me era peggio il Padre Nostro...ma mi hanno detto di no...boh...
Si Adeste si era pensato ad una unica voce...anche perchè tanto per cominciare ne mancherebbe una...E per il resto vediamo cosa si riesce a fare senza fasciarci la testa prima di romperla...
Baci a tutti.
Spero ci vedremo domani sera!
Ciao a tutti,
per quanto riguarda ieri prendiamola come una caduta dovuta alla difficoltà di concentrazione nell'oratorio, speriamo finiscano presto i lavori, oltre che a tutto quello che è successo nei mesi scorsi, per Natale si vedrà dove si riesce ad arrivare
Se ci vedremo domani porterò qualche copia della versione natalizia del nuovo alleluia
Baci
Posta un commento