Perciò per scrivere qualcosa di intelligente farò l'elenco, copiando quello di Sacchettino (Lucci), delle canzoni nuove da imparare, così chi nn ha tempo per le mail può dare un occhio qui e essere aggiornato:
- Frutto della nostra terra
- Pace sia (cd di Natale)
Ad essere sincera a parte l'Ave Maria, l'Alleluia, il Santo e il Gloria (anche se è come fosse nuovo vista la precedente esperienza...) io nn ne conosco altre, ma sicuramente sono io in difetto...
Ora vi saluto ma ritornerò non vi preoccupate sono una specie di tarlo...
Pirle
5 commenti:
Brava Pirle!!!!!
Stamattina riesco ad entrare nei commenti...fantastico....noto con piacere che il colore del blog inizia ad evere un senso....brava pirle....che stai dando un concreto contributo a blogger per la gestione della parte informatica della cantoria.....
Ciao a tutti di Sant'Olcese. Bravi che mi avete dato lo spazio per scrivere anche da questa parte. Scusate, non volevo fare il criticone ma visto che il blog di qua era un po' fermo...
Noi siamo ancora nella fase iniziale dell'euforia e buona parte di questa viene a seguito della mia "incursione canora" tra voi e delle molteplici e benvenute "controincursioni bloggiste" da parte vostra. Le STATISTICHE (v. post su "nostro" del 14/05) parlano chiaro: Casanova vs Sant'Olcese 5-6 (nel senso degli intervenuti sul blog delle 2 "fazioni").
Dal confronto nasce lo stimolo: siamo serviti di stimolo a rinnovare e soprattutto a riusare il "vostro" blog e voi di stimolo a noi per operare più seriamente; stiamo per proporre al nostro gruppetto di fare prove "fisse" ogni 15 giorni almeno per il momento, per imparare nuovi canti e non legarli esclusivamente alle funzioni "clou" (Natale, Pasqua, Comunioni...), per preparare meglio quelli domenicali (suoniamo alla messa delle 11,15 quando ci siamo), non improvvisando più scegliendo quelli conosciuti e ritriti solo perché siamo in 3 gatti... vedremo se ne avremo la capacità e la costanza e cosa si deciderà in merito.
Se Sabato sera non avete nulla da fare un gruppo di noi va a Bolzaneto al teatro Boggiano (quello della Neve) alle 20.45.
Una compagnia di cui fanno parte 2 colleghe di Caterina si cimenta nel divertente Musical cantato e recitato "Forza Venite Gente" improntato sulla figura di San Francesco vista con gli occhi (e i soldi) del padre.
L'ingresso dovrebbe essere a offerta libera e l'incasso devoluto al Centro di Ascolto della Neve.
Venite?
Brave Blogger e Pirle (e tutti quelli che hanno collaborato) è venuto un bel lavoro!
Benvenuto PICOZ sul nostro blog!!!
Grazie per i complimenti... siamo in continua mutazione!!!
Buona visione e commenta sempre mi raccomando!!!!
Noi diciamo che c adoperiamo più per le messe solenni e per quelle "x cui siamo richiesti", ma c sembrano, a volte, poche le prove che facciamo...
Noi diciamo che sia i "coristi", sia i "musicisti", sia il "pubblico" di Casanova... sono di "bocca buona"... ciò non toglie che si deve tendere a migliorare e a far bene.
Posta un commento